Nato per dare un’alternativa all’eccessivo consumo di proteine di origine animale, PrimusPane è la linea ideata dalla catena di forni “Il Pane del Fornaio” di Carpi (MO) per garantire a tutti il piacere di consumare e di gustare un pane molto diverso.
E viene da un’ispirazione semplice: copiare la natura.
Gli ingredienti sono completamente naturali: farine di grani antichi, semola integrale di grano duro, acqua, lievito madre, olio e sale.
Cos’ha di diverso rispetto agli altri pani? L’elevato contenuto proteico: PrimusPane, infatti, contiene un’aggiunta di proteine isolate provenienti da un sinergico mix di cereali e legumi che favoriscono l’assorbimento e la digestione del prodotto, badandosi sul concetto di “fermentazione primordiale”.
Come nasce PrimusPane? Durante il processo produttivo, il glutine contenuto nei cereali viene quasi totalmente demolito attraverso la naturale fermentazione che libera gli amminoacidi, la base delle proteine.
Questa tecnica esclusiva, consente una pre-digestione delle sostanze più complesse ed è per questo che PrimusPane risulta un prodotto di così facile assunzione e digestione da parte del corpo umano.
PrimusPane nasce dall’idea di Sandro Santolin, imprenditore carpigiano con un’esperienza trentennale nel settore della panificazione, ma non solo. Cresciuto nel settore vendite del secondo gruppo molitorio nazionale, Progeo, nel 1998 torna alle origini della famiglia e riparte da zero acquistando un forno, che si afferma subito come punto di riferimento di qualità.
La nascita di Primus Pane arriva dopo che Santolin scopre di essere affetto da una rara patologia congenita e degenerativa al sistema cardio-circolatorio. Invece di proseguire sulla strada chirurgica, sceglie di studiare i benefici dell’alimentazione del mantenimento di uno stile di vita sano.
Le qualità di PrimusPane sono ormai riconosciute, ma per affermare scientificamente la validità del prodotto, Santolin si è rivolto ai ricercatori dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Dove si acquista Primus Pane? Non solo nei cinque punti vendita a Carpi, ma presso erboristerie e negozi specializzati in prodotti biologici e naturali in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. Sono inoltre acquistabili anche sul sito www.primuspane.it, che consente di ricevere i prodotti in 24-48 ore, senza spese di spedizione, garantendo il pieno mantenimento del pane e delle sue qualità uniche.
Ufficio Stampa Acmesign