MODALITÀ DI CONSERVAZIONE
Primus con scadenza 7 giorni è privo di qualsiasi conservante.
Conserva Primus nel suo sacchetto e taglialo al momento del consumo. Ricordati di farlo “respirare”: evita di stiparlo in un’anta della cucina o in un cassetto; piuttosto lascialo su un tagliere di legno che possa assorbire eventuali condense sulla sua superficie. Soprattutto nel periodo estivo ricordati di conservarlo in un luogo areato e fresco e di girarlo sui diversi lati più volte al giorno per evitare l’insorgere di muffe.
Puoi affettarlo e congelarlo senza problemi! In questo modo lo gestirai al meglio prelevando dal freezer le quantità giornaliere che ti servono. Puoi conservare Primus in congelatore fino a 2 mesi o in frigorifero fino a 2 settimane.
Per gustarlo al meglio consigliamo una leggera tostatura (1 massimo 2 minuti per lato su una padella arroventata) ma senza esagerare: tostandolo troppo si rischia di pregiudicarne in parte la “vitalità”, qualità che noi, con tanta cura, cerchiamo di preservare.
PRIMUS CON SCADENZA 22 GIORNI (UMAMI)
Primus con scadenza 22 giorni (15 gg+ 7 gg) è trattato con alcol naturale da grano.
Per scadenza 22 giorni si intende il tempo indicativo in cui consigliamo di consumare Primus (15 giorni nella confezione più 7 giorni fuori frigo dall’apertura). Consigliamo di aprire la confezione ad atmosfera protetta dopo 15 giorni (momento in cui si può gustare Primus al massimo delle sue proprietà organolettiche e funzionali, ma se venisse aperta prima non ci sarebbe alcun problema). Consigliamo di effettuare diversi assaggi per valutare il livello di “maturazione umami” più gradito al tuo palato.
Questo trattamento è un importante miglioramento sia per le qualità organolettico/funzionali sia per la comodità/sicurezza che offre un tale confezionamento. L’alcol naturale difende Primus dalla proliferazione di muffe e patogeni per 15 giorni e, una volta aperta la confezione ad atmosfera protetta, lo si può affettare e conservare in congelatore (fino a 2 mesi) o in frigorifero (fino a 2 settimane) oppure consumare nel giro di 7 giorni.
Una volta aperta la confezione ad atmosfera protetta, conserva Primus nel suo sacchetto di carta e taglialo al momento del consumo. Ricordati di farlo “respirare”: evita di stiparlo in un’anta della cucina o in un cassetto; piuttosto lascialo su un tagliere di legno che possa assorbire eventuali condense sulla sua superficie. Soprattutto nel periodo estivo ricordati di conservarlo in un luogo areato e fresco e di girarlo sui diversi lati più volte al giorno per evitare l’insorgere di muffe.
Puoi affettarlo e congelarlo senza problemi! In questo modo lo gestirai al meglio prelevando dal freezer le quantità giornaliere che ti servono.
Per gustarlo al meglio consigliamo una leggera tostatura (1 massimo 2 minuti per lato su una padella arroventata) ma senza esagerare: tostandolo troppo si rischia di pregiudicarne in parte la “vitalità”, qualità che noi, con tanta cura, cerchiamo di preservare.
La Focaccia Primus ha scadenza 22 giorni ed è trattata con alcol naturale da grano.
Per scadenza 22 giorni si intende il tempo limite in cui consigliamo di consumare la focaccia. All’apertura della confezione suggeriamo di consumarla nel giro di 3 giorni (per una scadenza più prolungata si può congelare una volta aperta la confezione).
Una volta aperta la confezione è preferibile tenere la focaccia nel sacchetto di plastica in quanto trattenendo meno acqua rispetto al Primus 100/Classic, non necessita di un costante ricircolo d’aria. È preferibile rigirare il lato aperto della confezione senza chiuderlo ermeticamente, in modo da lasciar passare aria ma non far seccare il lato esposto della focaccia. Prima di consumarla suggeriamo di scaldarla sempre, soprattutto se si è appena aperta la confezione: questo passaggio permetterà ai piccoli residui di alcol di evaporare e renderà la focaccia ancora più gustosa.